SPIAGGIA DEL FORNO
“Forno” è la più piccola delle tre spiagge che compongono in Golfo della Biodola, lunga circa 120m e larga più o meno 8m, composta da vari tipi di sabbia che vanno da quella fine e dorata nella parte più a destra fino a quella granulosa a sassolini nella parte sinistra.
Dal 1953 è il teatro che ospita il Ristorante l’Ostrica, il nostro, ed il vostro, ristorante d’eccellenza, ormai diventato una certezza per gli avventurieri che esplorano il Golfo.
La Palma, considerata il simbolo vero e proprio della spiaggia, si staglia proprio al centro della spiaggia, contornata da piccole casette familiari affacciate direttamente sul mare lungo tutta la linea marina.
Tranquilla e riparata, è considerata da molti una dei gioielli dell’Isola, rimasta pressoché invariata fin dai tempi in cui i pescatori ancora affollavano la riva con il proprio pescato, le quali barche ancora oggi possono scorgersi attaccate alle boe.
Il panorama mozzafiato al tramonto e l’atmosfera magica la rendono una meta ideale per coloro che vogliono concedersi il lusso di assaporare il vero sapore dell’Isola d’Elba.