65 ANNI DI STORIA E CUCINA INAUGURAZIONE STAGIONE 2018
Da oggi, Venerdì 30 Marzo, con l’arrivo delle Festività di Pasqua, noi del “Ristorante l’Ostrica” torniamo a stupirvi, riaprendo la nostra terrazza sul mare a chiunque voglia gustare le nostre prelibatezze e sentire sulla pelle il sole primaverile.
Questa per noi sarà una stagione speciale poiché avremo da festeggiare ben due anniversari importanti; 65 anni fa Sauro Mortula iniziò questa favola che ormai da 20 anni sta scrivendo Luciano, con l’aiuto dei figli, all’insegna dell’innovazione e ricerca culinaria, ma con il dovuto rispetto per la tradizione a cui siamo imprescindibilmente legati.
Luciano è sempre stato un amante della fotografia.
Dedicandosi a questa sua passione nel periodo di chiusura del ristorante, è riuscito a trasformarla in un vero e proprio lavoro che coesiste alla perfezione con la sua attività di ristoratore. Ogni inverno infatti, Luciano prende la sua macchina fotografica e va ad immortalare paesaggi, città e culture in giro per il mondo. Le sue foto sono finite sulle copertine di riviste prestigiose, come National Geographic e e la sala dell’Ostrica è diventata una piccola galleria d’arte dal gusto moderno e ricercato.
All’interno vi aspetterà anche quest’anno la straordinaria mostra fotografica The Fish Eye Project. Si tratta di 10 stampe Diasec grande formato, che vi faranno viaggiare con lo sguardo tra le più importanti città del mondo mentre assaporate i nostri piatti preparati con cura dal nostro team in cucina formato da Leo, Merly ed il nuovo arrivato Mauro. Un’esperienza unica in grado di appagare nello stesso tempo gli occhi e il palato.
Quest’anno ritroverete alcuni dei piatti che hanno fatto la storia dell’Ostrica insieme a nuovi esperimenti culinari che, siamo sicuri, soddisferanno le vostre aspettative.
Non vi resta che venire a trovarci.